I nostri abbonamenti Young e Bambini
Scopri le nostre promozioni per ragazzi e bambini
Scopri le nostre promozioni per ragazzi e bambini
Per ragazzi dai 12 ai 25 anni
4 ingressi a 28€
Abbonamento non nominale: potete anche usarlo in 4 per uno stesso spettacolo!
E per chi partecipa al progetto Play Z l’abbonamento è scontato a 20€!
Valida per tutti gli spettacoli pomeridiani per famiglie
ogni 5 biglietti acquistati se ne riceve uno in omaggio
Con la Tessera Pollicino potrai iscriverti gratuitamente alla biblioteca comunale Ernesto Balducci e accedere a tutti i loro servizi!
Per te anche il 10% di sconto su tutti i libri per ragazzi presso la libreria Capitolo 7
Tutti gli spettacoli rivolti ai ragazzi tra i 12 e i 25 anni in programmazione al Teatro Corsini
25 febbraio 2023 – ore 21:00
Una coproduzione del Cantiere Obraz e Compagnia Catalyst con la regia di Riccardo Rombi. L’11 giugno 2002, a 113 anni dalla morte, Antonio Meucci è stato, finalmente, riconosciuto ufficialmente primo vero inventore del telefono dal Congresso degli Stati Uniti, che ha annullato il brevetto a nome di Alexander Graham Bell. A 20 anni da quella data, per celebrare questo riconoscimento, Riccardo Rombi scrive per gli attori di Cantiere Obraz un testo sulla vita di Meucci, vero genio fiorentino.
3 marzo 2023 – ore 21:00
“La Nave Dolce” di Daniela Nicosia che il 3 marzo alle ore 21.00 metterà in scena tre voci in tre lingue (italo-albanese; italo-barese e italiano) e tre punti di vista, quello di un albanese, un barese e di un bambino per non dimenticarsi dell’arrivo durante il 1991 delle navi stracolme di emigrati albanesi e soprattutto della loro storia e punto di vista, che si fonde con quelli di chi accoglie e di chi da spettatore osserva il loro arrivo.
31 marzo 2023 – ore 21:00
Il cartellone YOUNG prosegue poi con “L’ultima estate: Falcone e Borsellino 30 anni dopo”: lo spettacolo andrà in scena il 31 marzo alle ore 21.00 per raccontare, fuori dalla cronaca e lontano dalla commiserazione, la storia di due uomini che con la loro forza e l’umanità ci hanno insegnato a denunciare e lottare anche nel quotidiano contro le ingiustizie.
29 aprile 2023 – ore 21:00
Appuntamento in aprile con “Cenerentola” uno spettacolo vorticoso e pieno d’invenzioni tra il buffo ed il grottesco dal forte impatto visivo di Luana Gramegna del Zaches Teatro in programma il 29 aprile ore 21.00.
Scopri tutti gli spettacoli in programmazione per il 2023 dedicati alle famiglie
Domenica 19 febbraio ore 16.30
Uno spettacolo senza parole: solo forme, colori, suoni e tanto divertimento!
E i bambini potranno presentarsi con le maschere artigianali realizzate da Capitolo 7!
Sabato 18 marzo ore 18:30
Un viaggio alla scoperta di una fiaba popolare, tra incanto e magia.
Una regina, morendo, si fa promettere dal re che egli non si risposerà se non con una donna più bella di lei. Ma l’unica persona in grado di rivaleggiare con lei quanto a bellezza è solo la sua stessa figlia.
Domenica 2 aprile ore 16:30
Una storia di amicizia e riscoperta, a partire dalla celebre fiaba.
Ci siamo immaginati una panchina e un piccolo alberello dove i due, in attesa che arrivi Mangiafuoco per offrir loro qualche “lavoretto”, si raccontano la loro vita passata e di come si siano ridotti in quello stato.