Il programma 25/26 del Teatro Comunale Bartolomeo Corsini, realizzata da Catalyst, con il sostegno del Comune di Barberino di Mugello, ci prepara a una stagione di emozioni e suggestioni da vivere insieme, nel nostro teatro d’eccellenza: un teatro che è anche luogo d’appartenenza, di incontri, di scambi culturali, un teatro vivo e vitale, accogliente, aperto sempre alle novità e ai nuovi stimoli. La sinergia tra teatro, Amministrazione comunale, Biblioteca e associazionismo garantisce la realizzazione di eventi e promuove l’arte e la cultura. Soprattutto in questo periodo storico, avere un presidio culturale come il teatro Corsini che ci aiuta a tenere sveglie le coscienze, è fondamentale per la nostra comunità.
Anna Nuti
Assessora alla Cultura e Pubblica Istruzione
Comune di Barberino di Mugello
Il teatro che ci ri-guarda
La stagione 2025/2026 è un atto di scelta e posizionamento culturale. Investiamo sulla forza della drammaturgia contemporanea e sulla potenza delle visioni artistiche che mettono al centro il tempo presente, le urgenze sociali, le contraddizioni del nostro vivere e il bisogno di compagnie e artisti che vivono la necessità di comunicare attraverso il teatro. È una stagione pensata come un ponte tra generazioni, una intersezione fluida tra teatro per adulti e ragazzi, in cui l’arte scenica si fa strumento di riflessione, divertimento, poesia, politica e sogno. Il cartellone attraversa linguaggi, stili e formati, dai classici rivisitati al teatro civile, dal clown contemporaneo alla drammaturgia più visionaria, pensato per accompagnare grandi e piccoli spettatori.
Emilia Paternostro e Riccardo Rombi
compagnia Catalyst
direzione artistica Teatro Corsini
Seguiteci sui nostri canali social

![[CAT-A] poster-casa-mia-gaza-mia (sito) [CAT-A] poster-casa-mia-gaza-mia (sito)](https://www.catalyst.it/wp-content/uploads/2025/10/CAT-A-poster-casa-mia-gaza-mia-sito-300x300.jpg)


















